Qualcosa ancora si muove sul fronte dei brevetti software, anche in Italia. C’è una mozione firmata da membri di ogni schieramento politico, ci sono i sostenitori del software libero e c’è lo stesso Richard Stallman che scende in campo scrivendo direttamente al Parlamento Italiano, spiegando perchè i brevetti software sono un danno per tutti, soprattutto per l’Europa ed i suoi piccoli programmatori.