Mi sembra un eloquente segno dei tempi il fatto che, dopo l’infinita querelle Bonolis -Striscia la Notizia, adesso Rai e Mediaset si scannino sull’ultimo fronte del reality show: la chirurgia estetica.
Il programma di Mediaset si chiama Bisturi! Nessuno è perfetto, quello Rai si gioca la carta anglofona: Extreme Makeover – Belli per sempre. A me suona quasi come una minaccia.
Vada come vada, litigare mi sembra un ottimo metodo per suscitare un po’ di interesse attorno al reality show, che ai tempi di Grande Fratello 4, comincia probabilmente ad annoiare anche il pubblico più abulico e supino.
La bomba è che Platinette ha annunciato di volersi buttare in politica e percorrere all’inverso la strada della Pivetti, “dalla telecamera alla Camera”, probabilmente con i Radicali. Ma qualcuno le ha detto che quelli fanno gli scioperi della fame?